Cultura e società Sport Ultime Notizie

Bolzano. Quartier generale Bolzano per il prossimo Giro delle Dolomiti

25 Maggio 2017

Bolzano. Quartier generale Bolzano per il prossimo Giro delle Dolomiti

L’assessore Angelo Gennacaro invita i giovanissimi a fare un’esperienza di volontariato al servizio del Giro e della città capoluogo.

Si cercano volontari per il Giro Cicloturistico delle Dolomiti, una settimana in cui tanti appassionati delle due ruote provenienti da Germania, Austria,Svizzera, Olanda, Ungheria, ma anche Australia e Stati Uniti. si cimenteranno su e giù per le strade delle montagne più belle e suggestive del mondo: le Dolomiti. Quest’anno il Giro delle Dolomiti cambia look e, pur rimanendo fedele alla tradizione, si sintonizza su nuove frequenze. Il “marchio” resta lo stesso impresso dall’Ussa, ma sicuramente il passaggio di testimone dal generale Bosin al nuovo presidente del Giro Simon Kofler ha dato nuova linfa ad una delle manifestazione più longeve ed apprezzate del cicloturismo. Una novità della manifestazione, in programma quest’estate dal 30 luglio al 5 agosto, prevede lo svolgimento della frazione conclusiva snodarsi attraverso la città e lo svolgimento del tratto cronometrato da Cortina sulla Strada del Vino sino a Caldaro. La gara a squadre inoltre è un valore aggiunto così come la partenza da piazza Walther con un coinvolgimento diretto della città.

Grazie a queste stimolanti novità, l’assessore ai Giovani e allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro ha deciso di condividere e rilanciare la manifestazione rivolgendo ai giovani l’invito a mettersi a disposizione per una interessante esperienza di volontariato. Ragazze e ragazzi dai 16 anni in su, che abbiano voglia di mettersi in gioco ed impegnarsi per trasformare una settimana di vacanze scolastiche in un’esperienza di volontariato diversa, si facciano avanti avvicinandosi ad un importante evento sportivo per svolgere piccole e grandi mansioni, a seconda delle proprie capacità ed esperienze. Sara questo un modo per mettersi al servizio di chi partecipa, ma anche della propria città, essendo Bolzano il cuore pulsante del Giro. Chi fosse interessato può contattare il comitato organizzatore del Giro inviando una mail all’indirizzo girodol@girodolomiti.com

Foto, Angelo Gennaccaro con il presidente del comitato organizzatore del Giro Simon Kofler

Giornalista, scrittrice, editore.