Politica Ultime Notizie

Bolzano. Le candidature per la guida dei Verdi sono ora ufficiali

24 Maggio 2017

author:

Bolzano. Le candidature per la guida dei Verdi sono ora ufficiali

In occasione della prossima assemblea provinciale di sabato prossimo 27 maggio 2017 i Verdi eleggeranno un nuovo duo alla guida del partito. Il coordinamento provinciale ha esaminato oggi le candidature.

Le dimissioni di Hans Heiss e Brigitte Foppa, eletti l’anno scorso, rendono necessaria una nuova elezione. Nel 2016 avevano ricevuto l’incarico di ripensare la struttura interna del partito. Grazie a un processo partecipato di sviluppo politico dell’organizzazione, al partito è stata data una forma moderna.

Ora ci sono tre candidature per i/le due portavoce dei Verdi Grüne Vërc: Antonella Arseni, Brigitte Foppa e Tobias Planer.

La PR e giornalista Antonella Arseni è stata capo di cabinetto dell’ex sindaco di Bolzano e per molto tempo attiva all’interno de​i Verdi, con particolare impegno nella difesa dell’ambiente e nella salvaguardia dei diritti degli animali.

La consigliera provinciale Brigitte Foppa è alla guida del partito dal 2014. Il coordinamento provinciale le ha chiesto di ricandidarsi per la carica di portavoce e a questa richiesta si è messa volentieri a disposizione.

Tobias Planer è il primo dei non eletti della lista verde alle elezioni provinciali del 2013 ed è consigliere comunale a Bolzano dal 2010, capogruppo del gruppo consiliare Verde dal 2013.

L’assemblea provinciale del Verdi sudtirolesi, durante la quale ci saranno le elezioni per il duo di portavoce , si terrà sabato 27 maggio dalle 9:30 alle 12:30 nella Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano. Tutte le persone interessate sono cordialmente invitate a partecipare.