Cultura & Società Ultime Notizie

Markus Knapp nuovo fiduciario dell’HGV di Bressanone.

29 Aprile 2017

author:

Markus Knapp nuovo fiduciario dell’HGV di Bressanone.

Assemblea annuale con rinnovo delle cariche – Eletto il nuovo direttivo locale.  

Markus Knapp dell’Hotel “Millanderhof“ è stato eletto nuovo fiduciario dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) di Bressanone. Markus Huber del Ristorante “Grissino“ che è stato alla guida degli operatori locali per ben otto anni, non si era ricandidato.

In occasione della recente assemblea comunale presso l’ Hotel “Millanderhof“ è stato rinnovato il direttivo locale. Oltre a Markus Knapp del Ristorante “Grissino“, ne faranno parte Manfred Fischer dell’Hotel “Fischer“ di Cleran, Jürgen Baldauf dell’Albergo “Alpenrose“ di Pinzago, Cornelia Stremitzer dell’Hotel “Grüner Baum“, Eva Thaler del Ristorante “Sunnegg“, Andreas Plattner dell’Hotel “Aurora“, Patrick Moret, della Pensione “Kranebitt“, Verena Noflatscher del Ristorante “Kircherhof“ di Albes, Matthias Thaler dell’Hotel “Temlhof“, Moritz Neuwirth del Bar “Absolut“, Albin Goller dell’Hotel “Gasserhof“ di Sant’Andrea e Felix Taschler della discoteca “Max“ .

Nella sua relazione d’attività il fiduciario uscente ha sottolineato la buona collaborazione con l’Amministrazione comunale e, in particolare, con il sindaco Peter Brunner. “Siamo riusciti a realizzare molte iniziative con cui abbiamo rivalutato il settore alberghiero e della ristorazione a Bressanone“, ha detto soddisfatto Huber. In particolare, ha citato l’iniziativa prenatalizia “Il sogno di Soliman“, gli eventi “Dine, Wine & Music“, il programma di manifestazioni “Emozioni d’estate“ e il nuovo “Festival di acqua e luce“, che sarà avviato il 4 maggio per animare turisticamente il mese di maggio. Huber si è inoltre detto soddisfatto dei progressi fatti sulla Plose grazie agli investimenti realizzati. Il prossimo progetto che gli operatori turistici intendono affrontare insieme all’Amministrazione comunale è la sistemazione dei Giardini della residenza vescovile e lo sviluppo del Mercatino di Natale di Bressanone, due realtà che attirano visitatori da fuori città. Lo ha sottolineato anche il presidente circondariale dell’HGV Helmut Tauber che si è congratulato con gli albergatori locali per le attività svolte. “Gli eventi organizzati a Bressanone sono importanti per tutta la valle. Per questo motivo è sensato collaborare più intensamente con i comuni limitrofi“. Tauber ha invitato gli albergatori e i ristoratori a promuovere il turismo sviluppando idee nuove nelle singole aziende e nei comuni. “La Valle Isarco ha un enorme potenziale grazie ai suoi prodotti, alla sua cultura, al suo paesaggio e alla sua gastronomia“, ha precisato Tauber.

Il sindaco Peter Brunner ha ringraziato l’HGV locale per le numerose iniziative che hanno contribuito ad animare la città. Si è congratulato con il nuovo fiduciario e il suo direttivo invitandoli a proporre idee nuove e a collaborare attivamente con l’Amministrazione comunale. Brunner ha informato i presenti sul nuovo progetto di sviluppo “Valorizzazione la Plose“ che dovrebbe essere avviato a breve. Entro l’estate si elaboreranno gli obiettivi e le direttive del progetto. Il sindaco ha illustrato gli investimenti previsti per la Plose nonché lo stato di avanzamento del progetto relativo „Centro storico-Giardini della residenza vescovile“. La nuova biblioteca in piazza del Duomo e il nuovo progetto dei Giardini della residenza vescovile rivitalizzeranno ulteriormente il centro storico – ha aggiunto con convinzione.

Il direttore dell’HGV Thomas Gruber ha illustrato gli obiettivi e i compiti della riforma delle organizzazioni turistiche e ha illustrato la posizione dell’HGV in riferimento alla prevista riforma urbanistica.

In foto da sinistra: il direttore dell’HGV Thomas Gruber, il presidente circondariale Helmut Tauber, Markus Huber, il fiduciario locale dell’HGV Markus Knapp, il sindaco Peter Brunner e Werner Zanotti della Cooperativa turistica di Bressanone.