Sport Ultime Notizie

L’under 15 a caccia della qualificazione alla poule-scudetto.

20 Aprile 2017

author:

L’under 15 a caccia della qualificazione alla poule-scudetto.

Questo week-end andrà in scena l’ultimo turno di campionato per le formazioni giovanili biancorosse impegnate in competizioni a carattere nazionale. La scorsa settimana c’è stato il congedo della formazione Under 16 di Lega Pro, che ha concluso il campionato al sesto posto. Fari puntati, ora, soprattutto sui Giovanissimi Nazionali che si giocano l’accesso agli ottavi di finale dei playoff-scudetto di categoria.

BERRETTI. Reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Lumezzane, la quarta nelle ultime cinque gare disputate nelle quali i biancorossi hanno raccolto un solo punto, la squadra di mister Cristian Zenoni – a digiuno dalla vittoria da sei gare – occupa il penultimo posto con 27 punti. Questo sabato, 22 aprile, con calcio d’inizio ore 15, Carella e compagni affronteranno presso il centro sportivo di Maso Ronco la Pro Piacenza, ultima della classe con appena 10 punti. Nella gara d’andata i biancorossi si sono imposti per 4-1 in terra emiliana.

ALLIEVI. I ragazzi di Marzari scenderanno in campo questa domenica, 23 aprile, ad Alessandria, con calcio d’inizio fissato per le ore 15. La formazione biancorossa è in serie utile da quattro partite, nelle quali ha conquistato tre vittorie e un pareggio, e occupa l’ottavo posto in classifica, col secondo miglior attacco del campionato grazie alle 42 reti segnate. Nel match d’andata Uez e compagni hanno impattato con i pari età piemontesi per 2-2 a Maso Ronco.

GIOVANISSIMI. Ultima giornata di campionato anche per i Giovanissimi nazionali, ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale dei playoff-scudetto. Per accedere alla prestigiosa post-season i ragazzi allenati da Michele Saltori devono mantenere l’attuale terzo posto in classifica, gestendo i 2 punti di vantaggio sul Renate. Questa domenica, 23 aprile, con calcio d’inizio alle ore 11, i biancorossi saranno ospiti dell’Alessandria, che occupa l’ottavo posto con 23 punti, ben 19 in meno dei ragazzi di Saltori. All’andata i biancorossi hanno vinto tra le mura amiche per 2-1 (reti di Stoffie e Salvaterra).

(Credit photos: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni)