Cultura & Società Ultime Notizie

Con i Glitter Wizard tornano i ruggenti anni ‘70 sul palco di #UploadOnTour. Il 22 aprile la band d’oltreoceano approda al Kuba di Caldaro.

19 Aprile 2017

author:

Con i Glitter Wizard tornano i ruggenti anni ‘70 sul palco di #UploadOnTour. Il 22 aprile la band d’oltreoceano approda al Kuba di Caldaro.

Arrivano dagli Stati Uniti i Glitter Wizard con il loro carico di rock, retro e anni ’70, un tuffo nel passato per questa data altoatesina di #UploadOnTour che vede sul palco anche tre band targate UploadSounds: Il concerto delle Scimmie, Junk Love e SoulDriver.

Al primo sguardo si viene colti da una sensazione di déjà-vu, le loro foto li mostrano così capelli lunghi, pantaloni a zampa e immancabili baffi ad incorniciare il viso, un tuffo nel tempo, nei gloriosi anni ’70. Uno stile può affondare le proprie radici nel passato, ma guardare contemporaneamente al futuro ed è quello che i Glitter Wizard riescono a fare con il loro sound e l’energia dirompente dei loro live.

Arrivano da oltreoceano i Glitter Wizard, un nome che promette una serata carica di Rock, Retro e anni ’70 allo stato puro. La band statunitense che suona insieme già da 9 anni, porta in Alto Adige il suo nuovo album “Hollow Earth Tour”, forse il loro progetto discografico più ambizioso.

Nel loro sound si mescolano l’influenza degli Scorpions, così come dei Deep Purple, di Neil Merryweather, Funkadelic, Mammatus e tantissimi altri. I loro show sono controcorrente, energici, dai toni vivaci, un pizzico strambi e assolutamente indimenticabili, così come i loro outfit dal gusto che va dal retrò al cool. Il loro tour è partito dalle coste californiane per proseguire lungo la West Coast, attraversare l’oceano e l’Europa.

Un’occasione da non perdere per apprezzare dal vivo questa band è in programma sabato 22 aprile al Kuba di Caldaro per #UploadOnTour. Come di consueto, sul palco anche tre band iscritte ad UploadSounds 2017 provenienti dalle tre province dell’euroregione: Il concerto delle Scimmie (Trentino), Junk Love (Alto Adige) e SoulDriver (Tirolo). L’evento è organizzato da UploadSounds e Poison for Souls in collaborazione con Heavy Psych Sounds. Il concerto, che prenderà il via alle 20, prevede un biglietto di 5 euro.

In programma nelle prossime settimane per #UploadOnTour ancora 4 appuntamenti che vedranno altrettanti headliner protagonisti: il 28 aprile all’UFO di Brunico, il 5 maggio alla Bookique a Trento, il 6 di maggio al Point di Egna e il 19 maggio a Telfs nel Tirolo. Accanto a loro per ogni data tre band iscritte a UploadSounds, una per ogni provincia dell’Euregio.

Un’occasione per i giovani talenti musicali di far conoscere il proprio sound ad un pubblico nuovo e di mettersi alla prova sullo stesso palco di musicisti professionisti. Un’opportunità per confrontarsi con altre band provenienti da altri background musicali e uno stimolo per una crescita artistica.

Non solo, le tracce di tutte le band iscritte ad UploadSounds 2017 saranno ascoltate da una commissione composta da professionisti del campo musicale: promoter, musicisti, produttori discografici che dovranno selezionare le band che parteciperanno alle audizioni finali di giugno. Per chi non si fosse ancora iscritto rimangono ancora pochi giorni per farlo. Le iscrizioni chiudono infatti il 30 aprile. Iscriversi è semplice, è sufficiente collegarsi al sito www.uploadsounds.eu e compilare un breve form. Le migliori band avranno inoltre l’opportunità di partecipare alla fase di export musicale di UploadSounds ed esibirsi dentro e fuori italiano e tirolese per dare prova del proprio talento sui palcoscenici di importanti festival e rassegne.