Italia Politica Ultime Notizie

Roma. Pd – Dp, Renzi e Speranza, botta e risposta in Tv.

27 Febbraio 2017

author:

Roma. Pd – Dp, Renzi e Speranza, botta e risposta in Tv.

Renzi, “La scissione è opera di D’alema”, Speranza, Renzi passerà alla storia come il segretario che ha distrutto il PD.

Volano gli stracci ieri in televisione. La scissione non è ancora formalmente codificata, ma le accuse volano tra i big del Partito democratico e di Democratici progressisti. “Passerà alla storia come il segretario che ha distrutto il Pd” ha detto Roberto Speranza, uno dei leader di Dp rispondendo a Maria Latella su Skytg24. Pronta la replica di Matteo Renzi, ospite di Fabio Fazio su Rai 3 qualche ora più tardi.”La scissione? Tutto ideato, preparato confezionato da Massimo D’ Alema, da quando c’è stato il referendum è tornata la prima Repubblica. Benché non soddisfatto di quanto ha realizzato nell’ambito della politica fiscale, Renzi ha rivendicato il risultato positivo di aver creato col suo governo 600mila posti di lavoro. Assolutamente in disaccordo Speranza che considera questi numeri “frutto di una comunicazione di un’Italia che ce l’ha fatta, mentre il lavoro è una realtà che continua ad essere drammatica”.

A Renzi ieri critiche anche all’interno del Pd. Il ministro della giustizia Orlando, che si candida alla carica di segretario, attacca accusando l’ex segertario di sollevare aspre critiche ”più con i propri compagni che con l’esterno”.