Cultura e società Ultime Notizie

Golden Skate Awards 2016 Venerdì Dicembre al Palaonda

3 Dicembre 2016

author:

Golden Skate Awards 2016 Venerdì Dicembre al Palaonda

Ekaterina e Alexander Chesna, a Bolzano il meglio del pattinaggio acrobatico.

Fusione tra arte e circense e pattinaggio di figura nel ricco programma della famosa coppia russa che ha calcato i più prestigiosi palcoscenici mondiali. 

Anche i russi Ekaterina e Alexander Chesna saranno protagonisti del   del “Golden Skate Awards”, evento prodotto da Riptide, in programma venerdì 16 dicembre, alle ore 21.00, al Palaonda di Bolzano. Accanto a Carolina Kostner ed Evgeny Plushenko, alla coppia canadese, campione del Mondo, Meagan Duhamel – Eric Radford, al giovane talento altoatesino Daniel Grassl, ai primi due classificati di tutte le categorie ai campionati italiani di figura e agli artisti Nina Zilli, Giovanni Caccamo e Edvin Marton ci saranno anche le star del pattinaggio acrobatico Ekaterina e Alexander Chesna.

È sempre più ricco il cast del “Golden Skate Awards di Bolzano”. Altre due grandi stelle del ghiaccio mondiale brilleranno nella notte del Palaonda il prossimo 16 dicembre. Ekaterina e Alexander Chesna sono due straordinari campioni di pattinaggio acrobatico, capaci di emozionare il pubblico con esibizioni mozzafiato.

Ekaterina, inizia la sua carriera di pattinatrice alla giovane età di 4 anni e già nel 1993 inizia l’attività professionale nello spettacolo Shangri-là di Sergei Rishkov. Per ben 10 anni studia costantemente i segreti della fusione fra l’arte circense ed il pattinaggio di figura. Durante questo periodo calca i più prestigiosi palcoscenici europei (Parigi, Cannes, Londra, Bruxelles) e statunitensi (NewYork e Atlanta), Sud-est Asiatico (Tokyo, Hong-Kong, Seoul), Sud-America (Rio de Janeiro,San Paolo) e molti altri.

Alexander invece incomincia subito a far parte di un circo siberiano.

A soli 11 anni, nel 1991,  si diploma con il massimo dei voti alla “Scuola Statale di arte varia e circense di Kiev” nella specialità equilibrio e giocoleria e viene invitato a lavorare come solista nel gruppo dello spettacolo Shangri-là, dove conosce Ekaterina.

Da quel momento inizia il loro lungo e difficile cammino verso un ruolo da solisti negli spettacoli di pattinaggio. Sono star di prima grandezza nel firmamento internazionale, capaci di regalare emozioni forti agli spettatori.

Gli artisti che canteranno e si esibiranno dal vivo sono big di fama internazionale. I cantanti Nina Zilli e Giovanni Caccamo e il violoncellista e compositore Edvin Marton accompagneranno gli artisti in pista con brani al vivo, creando una suggestiva atmosfera.

I biglietti si possono acquistare on line www.goldenskate.it, ww.ticketone.it, oppure nei punti prevendita: librerie Athesia di Bolzano via Portici, Silandro, Ortisei, Merano, Vipiteno, San Candido, Bressanone, Egna, Brunico e Appiano; Bazar via Bari, 15 Bolzano; Mediaworld Twenty Bolzano; Non Stop Music via Terme, 17 Merano; Diapason Music Point via Tartarotti, 8 Rovereto; Mediaworld via Huber, 14 Merano; Radio Dolomiti via Missioni Africane, 17 Trento; Promoevent Service via del Suffragio, 10 Trento; Mediaworld via Brenner 282, Trento; Bazar via Ghiaie, 15 Trento; Apt Trento Piazza Dante.