Politica Ultime Notizie

Bolzano. Parlamentari altoatesini, trentini e valdostani all’Hotel Laurin spiegheranno la Riforma costituzionale

19 Novembre 2016

author:

Bolzano. Parlamentari altoatesini, trentini e valdostani all’Hotel Laurin spiegheranno la Riforma costituzionale

Il Gruppo per le Autonomie al Senato e la Componente per le minoranze Linguistiche della Camera per una serata informativa aperta alla cittadinanza.

Il Gruppo per le Autonomie al Senato e la Componente delle Minoranze Linguistiche alla Camera dei Deputati invitano ad una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza sulla riforma costituzionale che si terrà lunedì, 21 novembre 2016 alle ore 18.00 al Parkhotel Laurin a Bolzano. Saranno presenti i parlamentari sudtirolesi Karl Zeller, Francesco Palermo, Hans Berger, Daniel Alfreider, Renate Gebhard, Manfred Schullian, i parlamentari trentini Vittorio Fravezzi, Lorenzo Dellai, Michele Nicoletti nonché il senatore valdostano Albert Lanièce.
Il prossimo 4 dicembre tutti i cittadini saranno chiamati ad esprimersi sulla riforma costituzionale approvata dal Parlamento lo scorso aprile. Nel corso di questo incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza verranno illustrati gli obiettivi della riforma, le sue possibili ripercussioni sulle autonomie speciali e il contenuto della clausola di salvaguardia, al fine dare a tutti i cittadini interessati la possibilità di conoscere ed approfondire i principali aspetti della riforma e rivolgere ai parlamentari presenti specifiche domande sul tema