Italia Ultime Notizie

Turchia. Salvini (Ln) “Il Governo e l’Europa assumano posizione forte e presa di distanza da Erdogan”

23 Luglio 2016

author:

Turchia. Salvini (Ln) “Il Governo e l’Europa assumano posizione forte e presa di distanza da Erdogan”

Il politici italiani ed europei, Governo ed alleati assumano una “posizione forte” e una “presa di distanza” da Erdogan e dall’esecutivo di Ankara. Lo chiede Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che questa mattina ha partecipato a Milano, insieme a una trentina di militanti del Carroccio, a una manifestazione in via Larga, davanti al consolato della Turchia.

Bandiere della Russia e bandiere della Lega sono state sventolate davanti agli uffici, mentre uno striscione riportava la scritta “Europa dei popoli e non dei dittatori”. Un’Europa, quella che intende Salvini, che non è quella attuale, ma il cui progetto verrà reso esplicito in occasione del raduno di Ponte di Legno a Ferragosto.

Sono qui per chiedere di “isolare dal contesto civile Erdogan, il suo regime e la Turchia sempre più islamica e chiedere una presa di posizione forte e normale anche ai politici italiani ed europei che sono suoi complici: Renzi, Boldrini, Merkel” spiega Salvini che si rivolge anche “allo stesso centrodestra, ai Berlusconi e ai Parisi. Con questo Erdogan – chiosa- mai nessun tipo di accordo, vicinanza, dialogo e collaborazione”.  “Se qualcuno pensa alla Turchia in Europa, se qualcuno è nostalgico del servilismo nei confronti dell’euro, della Merkel e delle banche non sarà mai alleato della Lega” l’avvertimento nei confronti dei partiti che compongono il centrodestra.
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/societa/estero/europa/2016/07/22/32400_turchia-salvini-ln-governo-leuropa-assumano-posizione-forte-presa-distanza-erdogan/?refresh_ce=