Cultura & Società Ultime Notizie

Alla ricerca delle migliori idee di business dell’Alto Adige

27 Novembre 2014

author:

Alla ricerca delle migliori idee di business dell’Alto Adige

Concorso “START UP!”: al TIS è iniziata l’alta stagione delle idee innovative

È partita l’alta stagione delle idee di business innovative: ieri infatti è iniziato il concorso di business planning “START UP!”. Fino ad aprile imprenditori e aspiranti tali possono consegnare i loro business plan. La ricerca del miglior business plan altoatesino viene organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assoimprenditori e dal TIS.

Il via a “START UP!“ è stato dato ieri sera alle 18:00 al TIS innovation park. Entro il 7 aprile (aspiranti) imprenditori o studenti hanno la possibilità di elaborare le proprie idee di business innovative nella forma di un business plan.

«La voglia di innovare e l’entusiasmo dei giovani sono un fattore di sviluppo irrinunciabile per la nostra economia», ha affermato il presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Stefan Pan, in occasione della presentazione del concorso. «Aiutare giovani imprenditrici e imprenditori a realizzare le loro idee e a sviluppare i propri talenti è uno dei migliori investimenti nel futuro che possiamo fare ed è l’obiettivo che intendiamo raggiungere attraverso questo concorso».

Il direttore del TIS Hubert Hofer ha aggiunto: «Nell’ultimo anno sono stati consegnati oltre 30 business plan, e questo dimostra che molti giovani della nostra provincia non aspettano che di trasformare in realtà le loro idee di business. Ci aspettiamo anche quest’anno numerosi partecipanti».

È possibile iscriversi al concorso “START UP!” entro il 19 gennaio 2015.

I partecipanti al concorso verranno supportati nello sviluppo del proprio business plan grazie workshop e  regolari incontri con dei coach, e devono consegnare il business plan definitivo il 7 aprile 2015.

La premiazione dei sei migliori business plan si svolgerà il 14 maggio 2015 al TIS.

Il concorso di business planning “START UP!” è un’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Assomprenditori e dell’Incubatore d’imprese del TIS innovation park.

Il concorso è supportato e finanziato dal servizio di fondazione d’impresa e dal WIFI della Camera di commercio di Bolzano, dalla facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano, dalla Banca di Trento e Bolzano e dall’assicurazione ITAS, dall’aew, dal Bureau Plattner, dal quotidiano Dolomiten e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

In foto: gli organizzatori del concorso “START UP!”