Cronaca

Spaventosa rissa in via Claudia Augusta a Bolzano

3 Dicembre 2013

author:

Spaventosa rissa in via Claudia Augusta a Bolzano

poliziotti foto

Il Questore ordina la chiusura del Bar “Dolce Vita Caffè”

 

La questura di Bolzano ordina la chiusura del Caffé “Dolce Vita”, ex “New Bar”di via Claudia Augusta, e ne sospende la licenza per dieci gioni. Già nello scorso ottobre allo stesso Bar era stata sospesa la licenza per quindici giorni, ma poi il locale aveva riaperto cambiando  nome e gestione.

Il 16 novembre scorso all’esterno del locale si è sviluppata una violentissima rissa tra due gruppi contrapposti di clienti del Bar che si sono picchiati selvaggiamente invadendo anche la sede stradale e si sono colpiti reciprocamente anche con sedie e tavolini del locale per poi darsi alla fuga prima dell’arrivo della Volante. Uno di loro ha abbandonato a terra un grosso coltello a serramanico.

Alcuni cittadini terrorizzati hanno dato l’allarme al113” raccontando di aver assistito ad una scena di inaudita violenza. Un’autovettura che stava sopraggiungendo ha dovuto invertire la marcia per evitare danni, mentre un’altra, posteggiata nei pressi del locale è stata danneggiata nel corso della rissa. Tre dei coinvolti si sono fatti medicare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “S. Maurizio” dove sono stati giudicati guaribili in 15 e 5 giorni.

Sei dei protagonisti della rissa, alla quale hanno preso parte una decina di persone,  sono stati individuati dalla Squadra Mobile della Questura che li ha denunciati per rissa aggravata. Uno di loro è stato denunciato anche per porto abusivo di armi perché nel corso della colluttazione avrebbe utilizzato il grosso coltello a serramanico rinvenuto al termine della rissa.

Il ripetersi delle risse fa ritenere alle forze dell’ordine che il locale costituisca pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini e per questo è stata ripetuto il provvedimento di chiusura.